Scopri i nostri corsi!

 Trucco Permanente

 

Il mondo beauty si evolve e propone tecniche sempre più interessanti, una di queste è sicuramente il trucco permanente o semipermanente, un trattamento che permette di avere un make up duraturo sul nostro viso.
Si tratta di una tecnica cosmetica che impiega tatuaggi (pigmentazione permanente del derma) come mezzo per produrre disegni che ricordano il trucco, come eyelining e altri colori permanenti per migliorare la pelle del viso, delle labbra, delle palpebre. Viene anche utilizzato per produrre sopracciglia artificiali, in particolare nelle persone che le hanno perse, e per mascherare cicatrici e macchie bianche della pelle, come la vitiligine.

Nel trucco semipermanente si spinge nel derma una preparazione di colorante sterile fatta di pigmenti bioriassorbibili. Questo tipo di trucco si può fare sulle labbra, sugli occhi e anche sul seno. I pigmenti vengono riassorbiti dopo almeno tre anni, se non si vuole aspettare è necessario ricorrere al laser.

Il trucco semipermanente agli occhi si può fare per ridisegnare le sopracciglia ma anche per applicare una matita o un eyeliner definitivo. Il trattamento sulle sopracciglia è quello meno invasivo e più interessante, se fatto bene risulta molto naturale e può essere utile nei casi di alopecia, diradamento sopraccigliare, albinismo, cicatrici e asimmetrie. Per quanto riguarda il make up agli occhi è importante fare molta attenzione a non esagerare, una linea troppo marcata può risultare volgare e decisamente fuori luogo in molte situazioni, quindi è meglio fare tante prove e cominciare il trattamento quando si è sicuri della propria scelta.

 

 

 

  

 Possibilità di lavorare in franchising con noi

Recapiti

Beauty University
Via G. Carulli Vibo Valentia
Tel. e Fax 0963 993823Cell. 347 2605758

La Beautè
Via Buccarelli. Vibo Valentia (VV)Cell. 339 7586504

Bellezza e Bellezza
Via G. Carulli Vibo Valentia
Cell. 347 2605758
P.iva 03124490792

Ultimi inserimenti

23 Luglio 2015
23 Luglio 2015